Cronaca

Abusi su minore, figlia di amico: condannato 58enne di Altavilla Irpina

Abusi sessiali su una minorenne, figlia di un amico: è stato condannato a quattro anni e due mesi di reclusione Maurizio D’Angelo, 58enne di Altavilla Irpina. Il pubblico ministero aveva chiesto per lui la pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione. I legali della vittima: “Accolte tutte le nostre richieste, procederemo anche per sede civile”. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Altavilla Irpina, abusi sulla figlia di un amico: condannato

Un 58enne del posto è stato condannato a quattro anni e due mesi di reclusione per l’accusa di aver abusato sessualmente della figlia minorenne di un amico. Il pubblico ministero aveva richiesto la pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione, mentre la difesa l’assoluzione.

L’uomo ha sempre sostenuto di non aver avuto rapporti sessuali completi con la 17enne, ma solo palpeggiamenti. Il gip nella mattinata di ieri però ha emesso la sentenza di condanna, riconoscendogli le attenuanti generiche e stabilendo per il 58enne, l’interdizione dai pubblici uffici per la durata di 5 anni e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici attinenti la tutela, la curatela e l’amministrazione di sostegno di minori. Inoltre, per 18 mesi la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai minori, divieto di svolgere lavori che prevedono un contatto abituale con minori e l’obbligo di informare gli organi di polizia sulla propria residenza. Condannato anche al pagamento di una provvisionale, di 15mila euro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio