Curiosità

Women Boxing League, due donne dall’Irpinia a Pompei a suon di pugni

Un venerdì da fibrillazione, il prossimo venturo. Le figlie d’Irpinia Carmela Donniacuo e Francesca Sirignano porteranno alto l’orgoglio della loro terra nel Torneo a carattere nazionale dedicato al Settore Femminile a Squadre Regionali “Women Boxing League” .

Carmela Donniacuo, medaglia d’argento ai campionati europei, di Montoro e nella squadra di Puglia/Basilicata, affronterà la sfida della categoria dei 60 kg e potrebbe trovarsi faccia a faccia con Irma Testa, definita la pugile under 20 più forte del mondo.
Francesca Sirignano gareggia nella categoria dei 51 kg, di Mirabella Eclano e con la squadra del Veneto. Appena 26enne, dopo soli sei incontri da agonista è passata Elite di II serie: è sulla strada giusta per acquisire il diritto a partecipare ai prossimi campionati italiani assoluti di Gorizia.

 

Il campionato

 

Questo campionato italiano a squadre comincerà venerdì 3 novembre al palazzetto dello sport del liceo scientifico “E. Pascal” a Pompei: otto regioni per la categoria di I serie e cinque per la II serie.

Con buona approssimazione, si può dire che sul ring vedremo tutte donne di massimo spessore: atlete di interesse olimpico. Rosario Africano, presidente della Boxe Vesuviana, sottolinea con buona ragione il valore di questo evento sportivo.

Il “Women Boxing League sarà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana (foto di copertina tratta dal sito ufficiale), raggiungibile a questo indirizzo,  ed in differita su Fight Network/Nuvola 61 canale nazionale del digitale terrestre.

In occasione del “Women Boxing League” il comitato Regionale Campano ha organizzato anche le eliminatorie degli atleti dei Gruppi Sportivi per le qualifiche ai campionati nazionali. Sabato 4 novembre si disputeranno le semifinali e domenica 5 novembre le finali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto