Cultura ed eventiCuriosità

Il weekend in Irpinia: cosa fare dal 20 al 22 luglio

Gli appuntamenti del weekend ad Avellino e dintorni.

Il Venerdì

Il BHBb(Black House Blues), zona Stadio Partenio, per chi ancora non sapesse dove trovarlo, questa sera ci farà giocare e ascoltare ottima musica, dal giovedì al sabato.

L’Ultra Beat Caffè, inizia il suo weekend con la tribute band di Pino Daniele.

Il Tilt Bar Tatoo continua a farci ballare con il disco deliro di Apple Pie.

A  Solofra dal 20 al 25 luglio  musica ed enogastronomia di alta qualità con PlayGround, presso Piazza Mercato.

A Nusco si dà inizio alla quinta edizione della Festa della birra, con stand gastronomici e grande musica, stasera si esibiranno IBottari di Macerata Campana e a seguire un dj set tutto da ballare.

A Manocalzati ritorna la sagra “Assettati Addò Vuo”, con stand gastronomici, artisti e musica tutta da gustare tra gli scorci del paese.

 

Il sabato

 

L’Ultra Beat Cafè, questo caldo sabato estivo ci farà ballare fino all’alba, con Jampy dj set.

Il Tilt Bar Tatoo presenta MooVooDoo – Hot – Dancehall.

Nusco, la seconda giornata della Festa della Birra, stasera si esibiscono I Sotto Vulcano, a seguire Dj set, per ballare tutta la notte.

Ad Ospedaletto D’Alpinolo una serata di Gala con Top Model of the World, presso Piazza Demano, una serata di moda, spettacolo e musica che si chiude con un dj set tutto al femminile con Daniela Mariani.

In tutta l’Irpinia, a partire dal capoluogo, ci sono spettacoli, musica e serate tutte da gustare, in estate non serve andare lontano per divertirsi, visitate e godetevi la vostra terra, rilassatevi e godetevi la sua freschezza e la sua magia estiva.

 

La Domenica

 

L’Ultra Beat Cafè, continua il suo Ultra Beach, questa domenica con Fluo Party.

A Sturno, presso il Bar Vera Vi aspetta Aperitif Sound, free entry, start ore 19.00

Per chi avesse voglia di muoversi, la pro Loco di Atripalda e la FIAB, hanno organizzato una pedalata urbana per riscoprire i luoghi dimenticati, appuntamento è alle 9.00 in Piazza Libertà.

Ultima serata a Nusco per la quinta edizione della festa della birra con inizio alle ore 18,00 un dj setche vi farà ballare e si concluderà con il gruppo Li Sunaturi.

Inizia oggi a Lacedonia la mostra “Le Tavole di Beltrame”, centosessanta opere che l‘Istituto Nazionale per la Guardia d’onore alle Reali Tombe del Pantheon, la prima guerra mondiale raccontata  dalle copertine della Domenica del Corriere.

Se non siete stanchi e volete fare un escursione culinaria sul Laceno vi attende la sagra Il Vitello Podolico.

A cura di Elizabeth Iannone

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio