Cultura ed eventiCuriosità

Il weekend in Irpinia: cosa fare dal 29 giugno al 1° luglio

Il weekend alle falde del Partenio, tra locali, eventi e musica live.

Il Venerdì

Inizia alla grande il venerdì d’Irpinia con il seguito del Ludvico Van, in  Piazza Umberto I, con  Fabio Fiorillo  solo live.

Al Tilt Bar Tatoo il venerdì e in musica senza freni con Il Giorno G. Capitolo I: Colpo di Fulmine.

Se vi va una bella birra fresca mentre giocate a biliardino o a carambola il BHB (Black House Blues) vi aspetta fino a notte fonda.

A Montefredane vi aspetta con la pancia vuota la Sagra del Fusillo e del Pezzente, dal 29 giugno fino al 01 luglio, il famoso Pezzente in tutte le salse accompagnato in tutte e tre le serate da musica dal vivo.

A Prata Principato Ultra dal 29 giugno al 01 luglio al Palazzo Baronale l’evento musicale Ai Tiempi ro Barona con tanti gruppi Ai vis lo Lop, Lo Rainard, La Levre, Voci del sud, Bottari di Macerata, Luca rossi e i nostrani Lumanera). Tre serate senza tempo tutte da ballare sotto il cielo stellato d’Irpinia.

L’UltravBeat, apre le sue porte ad un inizia weekend  da sballo con Luca P. Dj Set. Avellino si vestre di grandezza questo fine settimana con IrpiniaMood, un Food Festival, alla quarta edizione. Quest’anno il tema portante è senza dubbio l’elemento che più rappresenta questa terra : L’Acqua.

Musica, spettacoli per raccontare la bellezza di questa terra di mezzo. Trenta cantine, venti aziende, quasi trenta chef, a rotazione si alterneranno in un numero di nove cuochi per far degustare la loro cucina. Il tutto presso il Corso Vittorio Emanuele. Dj set organizzati insieme al Tilt Bar Tatoo.

Il sabato

Il Tilt Bar Tatoo, non smentisce la sua voglia di casino e musica e lascerà, anche questo sabato i suoi clienti senza parole, con After A Weekwnd in Party Mood.

L’UltraBeat, non si fa da parte, e questo sabato ci lascia divertire alla grande con Saturday Ultra Bet Show.

A Pratola Serra vi aspetta il Saturday Valley Fest, una festa anni 50/60 con la musica rock del dj del Popolo Vinyl Gianpy.

A Baiano la Festa dei Vesuni promossa dall’associazione “Per Bacco”, evento che si caratterizza per giri nei portoni, cortili e vicoletti del centro storico del paese, nel percorso ci saranno stand gastronomici poveri come da tradizione, ornamenti storici, giochi per bambini. La sera si aprirà con la musica popolare.

A Moschiano una Sagra della Porchetta, dal sapore antico, con un programma tutto da ascoltare e assaporare

La Domenica

A Montemiletto nella manifestazione tornata in auge alla grande il Ludovico Van presenta il Cinema all’aperto con il film di Lina Wertmuller “ Sabato,Domenica e Lunedì”.

Ad Avella,va in scena la rievocazione storicanello spettacolare Castello, con laboratori, intrattenimento, sfide a colpi di spade e scudi e l’immancabile musica ad allietare la serata. Dopo mezzanotte lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

A Montefalcione la storia della musica della pace e dell’amore è sempre presente con un evento grandioso per tutta l’Irpinia, per I 20 anni di Original Reggae Music  Raggae dal Pomeriggio, con i dj campani più popolari Raf Dj Selecta, Special Fresh Dancehall, Spantka Sound System, Nah Miss & Push PetStone, Sciamina sound System, Hyrpina Connection, MistaDek, Nuno e Shisha e Madu, un evento pieno di passione e musica, insomma dal caffè alla birra una domenica tutta da ballare.

A Pratola Serracontinua la Festa Valley Fest con la sfilata di auto d’epoca, un bel viaggio uditivo e visivo nel passato.

Continua a  a Baiano la Festa dei Vesuni, passeggiate nei cortili, vicoli e portoni per un tuffo nel passato, non solo visivamente ma anche con il palato e l’udito.

A cura di Elizabeth Iannone

Articoli correlati

Back to top button