Cultura ed eventi

Il weekend in Irpinia: cosa fare dal 21 al 23 settembre

AVELLINO. Musica, arte e spettacoli e magia alle porte dell’autunno. Ecco gli appuntamenti del fine settimana ad Avellino e dintorni.

Il venerdì

Il fine settimana si fa rovente, al Tilt Bar Tatoo si ballerà tutta la notte con il più famoso Dj dell’Irpinia Vinyl Giampy. L’Ultra Beat Cafè vi farà tremare fino a notte fonda conVibes PierPaolo Siano Dj set. Il BHB (Black House Blues) non si ferma e la sua musica resterà accesa fino all’alba.

Ad Atripalda tre giorni immersi nella magia di Notre Dame de Paris con Giullarte il Festival degli Artisiti di StradaQuest’anno sarà all’insegna della “Festa dei Folli”, danzatori, attori, mimi, giocolieri, inoltre sarà allestita la mostra a cura dell’Associazione Arteuropa in un connubio tra forme e  linguaggi moderni e tradizionali.

 

Il Sabato

Solofra si accende di musica swing e delicata per la V edizione di Indivino – Incontri di vino nella Terra di Mezzo, eccellenze gastronomiche in collaborazione con ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di vino) e la Pro Loco. Quest’anno la ristorazione sarà a cura dell’Istituto Alberghiero di Avellino Rossi Doria.

Il BHB (Black House Blues), questo sabato ci porta in Giamaica e nel caldo suono della musica Raggae, con Ralf Hyrrpinia Connection. L’Ultra Beat Café sceglie una serata romantica con la Tribute Band di Lucio Battisti. Il Tilt Bar Tatoo ci porta al di là del mare con The Soop Girls Punck & Ral from South Africa, a seguire il dj più delirante di tutti, Joe Clemente.

La Domenica

A Gesualdo concerto per il cinquantesimo anniversario della morte di San Pio, nella chiesa di San Nicola, in piazza Umberto I il Cardinale Lorenzo Baldissieri e l’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal Maestro Leonorito Quadrini daranno vita alla magia suprema della musica classica, con la partecipazione del soprano Katia Ricciarelli e l’attore Sebastiano Somma.

A cura di Elizabeth Iannone


Articoli correlati

Back to top button