Cronaca

Violenza negli stadi: scatta il Daspo per tre tifosi irpini

AVELLINO. Allo scopo di frenare il fenomeno della violenza in occasione di manifestazioni sportive, un 54enne, un 39enne e due giovani di 27 anni, tifosi del Football Club Avellino, squadra militante nel campionato di calcio categoria “Promozione”, sono stati destinatari di provvedimento DASPO, perché responsabili di condotta violenta, posta in essere in occasione di una gara calcistica interna.

Violenza negli stadi: la vicenda

L’attività di indagine  che ha consentito di accertare la responsabilità dei tifosi, risale all’incontro di calcio, disputatosi alla fine de mese di dicembre 2017, allorquando, in occasione dell’incontro di calcio con la compagine sannita “Forza e Coraggio”,  un dirigente della squadra ospite veniva aggredito dai tifosi esagitati, dopo che questi aveva inveito contro la tifoseria irpina, lamentando atteggiamenti poco sportivi nei confronti del portiere beneventano.

A nulla sono servite le giustificazioni dei tifosi irpini nei confronti dei quali il Questore di Avellino ha adottato i provvedimenti di divieto di accesso  a tutti gli impianti sportivi, vietando ai predetti di assistere a qualsiasi manifestazione calcistica per la durata temporale da due a tre anni.

Leggi anche: SCONTRI ALL’ARECHI, DASPO PER 11 TIFOSI BIANCOVERDI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio