Cronaca

Violenta lite a Lioni, grave un 17enne ricoverato al Cardarelli

Il presunto autore del pestaggio non sarebbe, al momento, in stato di fermo, ci sono tuttora indagini in corso

Violenta lite a Lioni dove un ragazzo di 17 anni è rimasto gravemente ferito e trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli in elisoccorso a causa delle lesioni e di un’emorragia al fegato. Il giovane ha riportato lesioni gravi al fegato e ai reni. Gli agenti del Commissariato di Sant’Angelo dei Lombardi hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto con nono poche difficoltà.

Lioni: giovane gravemente ferito durante una lite

Purtroppo molti avrebbero assunto un atteggiamento pilatesco, si sarebbero limitati ad un vago non ricordo. Secondo una ricostruzione riportata dal Mattino, il 17enne si incammina in un vicolo per fare la pipì, l’altro, il ragazzo maggiorenne lo vede, ed inizia a inveire contro di lui “Come ti permetti di fare i tuoi bisogni vicino casa mia! Ora ti faccio vedere io.” Tra i due c’è un alterco, volano insulti e minacce da entrambe le parti. Ancora non è dato sapere se erano sotto l’effetto di alcol.

Le ricostruzione dei fatti

Dalle parole alle mani in pochi attimi: il 18enne raggiunge il minorenne ed inizia a picchiarlo con violenza, lo colpisce con forza in varie parti del corpo, ma il colpo più duro con un calcio glielo assesta a livello del fegato. A quel punto l’adolescente si accascia al suolo, accorrono altre persone, e – stando a quel che si racconta anche qualche genitore. Il ragazzino lamenta dolori forti, non riesce ad rialzarsi. Purtroppo ci sono tanti particolari ancora da chiarire in questa brutta storia. Intanto il minorenne pestato è stato accompagnato in ospedale da un’ auto privata, nessuno dei presenti ha avuto il buonsenso di chiamare il 118 che, peraltro, ha una postazione a Lioni.

La corsa in ospedale

Qualcuno avrebbe addirittura suggerito al 17enne gravemente ferito di riferire ai medici di essere caduto, ma i sanitari del pronto soccorso di Sant’Angelo hanno subito compreso che si trattava di un pestaggio. Il ragazzino aveva ecchimosi su tutto il corpo, e soprattutto a preoccupare i medici era una forte emorragia interna, per questo motivo ne hanno disposto il trasferimento nella notte in eliambulanza presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Dalle indagini diagnostiche è stato accertato che il minorenne ha riportato una lesione grave al fegato, ha perso molto sangue, e presenta anche altre lesioni ai reni, oltre ad avere il viso tumefatto e vari lividi.

Le indagini

Il presunto autore del pestaggio non sarebbe, al momento, in stato di fermo, ci sono tuttora indagini in corso da parte del Commissariato di Sant’Angelo diretto dal dottor Rafaniello. Un importante contributo investigativo potrebbe arrivare dalle videocamere situate in quella zona. La vicenda ha scosso la comunità lionese, il pensiero di tutti va al 17enne affinché si riprenda al più presto, ma anche all’autore del pestaggio, ai genitori di entrambi i ragazzi.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio