Curiosità

[Video] Mentana nella bufera: dà del “gran porco” ad un indagato eccellente

GOSSIP. Un video che ha fatto molto discutere, questo in cui è riportato uno stralcio dell’edizione del Tg La7 in cui Enrico Mentana, elencando i titoli di un indagato eccellente, gli attribuisce quello di “Gran Porco”.

Mentana dà del “gran porco” a Francesco Bellomo

Molti sono i paladini che si sono erti a paladini della causa dell’indagato: «Reputare innocente Bellomo fino al definitivo grado di giudizio, lo vuole la Costituzione!». Suonano così le critiche al direttore, dimenticando che qualsiasi sia la persona di cui si sta parlando non è strettamente giornalistico un commento di tale intensità. Tanto meno la colpevolezza dell’individuo dà diritto ad una così pesante per quanto meritato apprezzamento.

 

Chi è Francesco Bellomo

 

Bellomo è il magistrato accusato di aver fatto in qualche modo pressione psicologica alle sue allieve dettando un dress code (gonna corta, tacchi a spillo), imponendo un vaglio sulla scelta dei fidanzati, imponendo un veto al matrimonio. Pare addirittura le seguisse quasi come uno stalker. Al momento nulla di ciò è stato accertato.

 

«Magistrato, Consigliere di Stato, Gran Porco»

La verità processuale potrebbe essere diversa dalla verità dei fatti ma una cosa è certa: finché non ci sarà il marchio della Giustizia, questi fatti non potranno essere addossati con certezza a quest’uomo che è al centro di indagini. Altrettanto vero, però, è che se dovesse essere verificato questo comportamento non consono ad una persona civile, ancora una volta non sarebbe giornalistico un tale epiteto al suo indirizzo.

Articoli correlati

Back to top button