Cronaca

Viabilità, lavori sul raccordo autostradale a Venticano

VENTICANO. Prenderanno il via lunedì 4 giugno 2018 i lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia situato al km 0,300 del Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, a Venticano di scavalco all’Autostrada A16 “Napoli-Canosa”.

L’avvio delle attività è stato comunicato quest’oggi da Anas durante un COV (Comitato Operativo Viabilità) tenutosi presso la Prefettura di Avellino, alla presenza di rappresentanti di Enti ed Istituzioni Locali.

Lavori sul raccordo autostradale a Venticano: l’incontro in Prefettura

Nel corso di tale riunione sono state presentate le modifiche progettuali tese ad evitare l’interdizione totale della circolazione su una tratta del Raccordo e le conseguenti deviazioni del traffico lungo viabilità alternative, a seguito dei numerosi incontri presso le Prefetture di Avellino e Benevento, durante i quali erano emerse resistenze di una parte del territorio, in particolare dell’Amministrazione Comunale di San Giorgio del Sannio.

Nel dettaglio, i lavori che interesseranno il consolidamento del cavalcavia, consisteranno nel rafforzamento dell’intera struttura metallica, nel rifacimento delle solette e degli appoggi e nella sistemazione delle spalle e delle pile del viadotto, in costante presenza di traffico.

Sul Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, infatti, non verrà disposta alcuna chiusura totale al transito e la circolazione proseguirà nella medesima configurazione attuale.

I lavori – per un importo complessivo di circa 1 milione di euroed una durata di 120 giorni – verranno avviati lunedì con l’installazione del cantiere e, successivamente, con l’attivazione di restringimenti delle carreggiate lungo le sottostanti ed attigue strade provinciale e comunale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button