Curiosità

Vestire da manager, ecco l’outfit giusto per l’uomo in carriera

Uno degli elementi fondamentali dell’essere manager è vestire in modo adeguato alla posizione professionale ricoperta nell’ambito lavorativo.

Anche l’abbigliamento conta parecchio, e quest’ultimo è importante per decretare il successo personale oltre che per accrescere la propria autostima.

Non è semplice vestire in modo adeguato quando si è uomini in carriera, si deve essere innovativi, trendy, con un look curato in ogni minimo dettaglio.

Uno dei primi dilemmi cui l’uomo in carriera si trova di fronte quando si tratta di scegliere i propri vestiti è quello del genere di look da indossare: casual o sportivo.

Più elevato è il ruolo ricoperto all’interno dell’azienda e maggiore sarà la necessità di apparire come una sorta di ambasciatore, anche in termini di abbigliamento.

Lo stile casual è la soluzione giusta per essere sempre perfetti in ogni genere di appuntamento e occasione di lavoro: dalle riunioni con i colleghi, agli appuntamenti con i clienti, fino ai pranzi o alle cene aziendali.

L’abito è il must have, per questo non devono mai mancare i classici completi da uomo eleganti, cui possono essere aggiunti gli spezzati, ma anche i pantaloni classici che sono abbinati a una camicia o a un cardigan.

Per quanto riguarda le camicie uomo, via libera ai modelli personalizzati con il logo dell’azienda per cui si lavora, ma quelle classiche sono le più utilizzate, nelle tinte monocromatiche, realizzate con tessuti e finiture di alta qualità, proprio come quelle che produce e distribuisce Boggi Milano, azienda espressione dell’eccellenza italiana rivolta al businessman contemporaneo, moderno e cosmopolita.

Tornando agli abiti, i colori maggiormente utilizzati dai manager sono il blu e il grigio, con le loro varie sfumature, mentre per quello che riguarda i modelli i più utilizzati sono i due o tre bottoni e il doppiopetto.

L’abito deve vestire in maniera perfetta, con linee pulite che non vadano a stringere eccessivamente le forme del corpo o che non siano troppo abbondanti, con le regole che la giacca non deve oltrepassare i polsi e i pantaloni, le caviglie, senza essere troppo larghi nel fondo.

Il vestiario non deve avere regole troppo rigide, qualche strappo al “protocollo” ufficiale ci deve essere, come l’indossare pantaloni sportivi o jeans abbinati a una t-shirt a girocollo, indossati con delle sneakers alte, che rendono la figura più giovanile e alla moda.

Per chi passa le proprie giornate lavorative all’insegna di riunioni, convegni, fiere e incontri di vario genere, sempre in movimento e in viaggio, è utile avere a disposizione un accessorio come la borsa, disponibili in tantissimi modelli abbinabili al dress code e all’outfit.

Le migliori per queste situazioni sono la ventiquattrore e la tracolla da uomo, soluzioni perfettamente abbinabili a ogni genere di capo e che al contempo consentono di trasportare in comodità computer, tablet, cartelline, fascicoli e molto altro ancora.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio