Politica

Vertenza Aias, Maraia (M5S): «A disposizione dei lavoratori»

AVELLINO. «Siamo a disposizione delle vittime della vertenza AIAS. La vicenda AIAS apre due drammatici fronti i quali meritano pari attenzione. Da un lato vi sono i lavoratori che non percepiscono stipendi da ormai dieci mesi, e che probabilmente non si sono visti versare dall’AIAS tutte le quote di TFR presso l’INPS. Dall’altro vi sono i pazienti, molti dei quali sono rimasti privi di assistenza vedendosi negata o resa estremamente ardua la possibilità di accedere alle cure». Lo afferma in una nota l’onorevole del Movimento Cinque Stelle, Generoso Maraia.

Vertenza Aias, Maraia (M5S): «A disposizione dei lavoratori»

«Le responsabilità di questa situazione devono essere individuate nell’illegalità diffusa messa in luce dalla Procura di Avellino – continua Maraia – L’ASL erogava danaro all’AIAS malgrado la struttura non ne avesse diritto non essendo accreditata. L’AIAS con questo sistema si vedeva garantiti lauti profitti non curando minimamente della sorte dei lavoratori e dei pazienti i quali si sarebbero trovati in estreme difficoltà non appena il meccanismo sarebbe saltato».

«A fronte delle loro evidenti responsabilità sia L’ASL di Avellino che l’AIAS Nazionale devono farsi carico della sorte dei lavoratori e dei pazienti.Non è concepibile che i responsabili della vicenda si nascondano dietro cavilli giuridici per eludere le loro responsabilità. Il Movimento 5 Stelle – conclude – non lascerà da sole le vittime di questa situazione e si mette da subito a disposizione dei protagonisti della vertenza».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio