Vernicefresca vince il bando Funder35

AVELLINO. L’obiettivo specifico del progetto è di rafforzare le capacità gestionali e imprenditoriali dell’Associazione Vernicefresca attraverso azioni integrate di potenziamento della struttura organizzativa e miglioramento sia dei servizi offerti che dei prodotti artistici realizzati.Â
La sfida di Irpinarte è di creare un modello innovativo di impresa culturale, che sappia valorizzare le potenzialità del territorio aprendolo alle nuove sfide della globalità .
Irpinarte vuole costruire spazi fisici ma anche di pensiero, sperimentando nuovi approcci ai linguaggi delle arti e dello spettacolo e usufruendo delle opportunità derivanti dall’applicazione delle nuove tecnologie digitali e della comunicazione.
«Abbiamo partecipato al bando per tre anni – ha spiegato Rossella Massari, presidente dell’Associazione e ideatrice del progetto – e siamo felicissimi di averlo finalmente vinto, pur consapevoli che si tratta solo di un inizio.»