Cultura ed eventi

Venticano: tutto pronto per la Fiera Campionaria

VENTICANO. Si avvicina la 41esima edizione della Fiera Campionaria di Venticano, tra le principali del Mezzogiorno.

La Fiera Campionaria

L’evento è in programma dal 21 al 26 aprile 2018 presso il quartiere fieristico di Venticano. Molte le novità di questa di questa edizione, a cominciare dalla composizione del Comitato organizzativo a cui hanno preso parte, per la prima volta, tutti i rappresentanti delle associazioni del territorio.

Il cartellone è ancora top secret ma tra gli obiettivi c’è quello di abbattere il record di presenze della scorsa edizione quando i botteghini del quartiere fieristico più importante d’Irpina staccarono ben 103.567 biglietti nei sei giorni dell’evento.

“Questa manifestazione – dichiara il Presidente Luigi Villani – si conferma nel tempo e diventa sempre più importante non solo perché si qualifica e si arricchisce ogni anno, ma anche perché testimonia la sensibilità e la consapevolezza di tanti giovani e meno giovani di lavorare per migliorarsi. Da queste parti – sottolinea inoltre il presidente – non si organizzano fiere per professione. Anche noi – aggiunge – come chi ci ha preceduto in questi 41 anni, impegniamo tutti i giorni il nostro tempo libero per dare, anche attraverso la Fiera Campionaria, visibilità a questo paese cercando di creare un’idea di sviluppo basata sulla ricerca di opportunità e sulla valorizzazione di ciò che questa terra ancora può esprimere”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button