Cronaca

Vende scarpe di lusso ad una donna di Nusco ma è una truffa: denunciato 25enne barese

A cadere nella sua trappola una donna di Nusco che aveva anche contato l’inserzionista per l'acquisto di un paio di scarpe mai ricevuto

Era stata attirata dal prezzo conveniente di un paio di scarpe di una nota maison di moda in vendita su Instagram ma ben presto si è resa conto di essere caduta in una truffa. I Carabinieri della Stazione di Nusco hanno denunciato un 25enne della provincia di Bari, ritenuto responsabile di truffa.

Truffe online: denunciato 25enne con precedenti

A cadere nella sua trappola una donna del posto, che aveva anche contato l’inserzionista ricevendo spiegazioni rassicuranti che conquistavano la fiducia della signora la quale non esitava ad effettuare il pagamento mediante ricarica su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si rendeva irreperibile sui contatti forniti, omettendo la consegna delle scarpe.

A questo punto la vittima, non avendo più alcun dubbio del raggiro in cui era incappata, sporgeva denuncia ai Carabinieri che, all’esito delle indagini, sono risaliti all’identità del presunto responsabile della truffa. Alla luce delle evidenze emerse, il 25enne, già gravato da specifici precedenti di polizia, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Back to top button