Cronaca

Paura a Vallesaccarda, bimba di 2 anni ingerisce arachidi e rischia di soffocare

Paura a Vallesaccarda, bimba di 2 anni ingerisce troppi arachidi e rischia di soffocare. La piccola è stata ricoverata al Santobono di Napoli

Attimi di tensione a Vallesaccarda dove una bimba di soli 2 anni ha ingerito un quantitativo eccessivo di arachidi rischiando di soffocare. Appena ha cercato di deglutire il boccone ha accusato difficoltà respiratorie. La madre, si è subito accorta delle difficoltà della figlia, ed ha subito cercato di aiutarla.

Bimba ingerisce arachidi e rischia di soffocare

Allertato il marito, come riporta anche l’odierna edizione de Il Mattino, hanno accompagnato la bambina presso la sede del 118 di Vallata dove i sanitari le hanno assicurato le prime cure del caso. Poi è stata trasferita presso l’ospedale di Ariano e, quindi, in eliambulanza, presso il nosocomio Santobono di Napoli dove, in serata, la piccola è stata sottoposta a broncoscopia.

L’intervento dei caschi rossi

Fondamentale è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Grottaminarda che hanno favorito l’atterraggio ed il decollo del mezzo dell’elisoccorso senza nessuna problematica. La bimba sta bene ed è sotto osservazione presso il nosocomio napoletano.

 

Articoli correlati

Back to top button