Curiosità

“Se lo spoileri, lo cancello”: Unspoil me, il servizio che fa dimenticare i finali

CURIOSITÁ. Unspoil Me è un servizio prodotto da Samsung Electonics Nordic e un famoso ipnotista, Frederik Praesto. Pare che il servizio consista in sessioni autoguidate da 18 minuti per autoipnotizzarsi e dimenticare così colpi di scena ed elementi essenziali della trama del film. Va da sè che le critiche siano tante ed eterogenee: c’è chi dice che sia inefficace, c’è chi dice che è sbagliato usare l’ipnosi per simili frivolezze.

UnSpoil Me, dimenticare gli spoiler

Non è certo qualcosa di usuale: il servizio è un vero e proprio accompagnamento ad uno stadio di trance per dimenticare le trama. Un’ipnosi completa, insomma. Già impazza l’hashtag #unspoilme con cui gli utenti condividono la propria esperienza.

Stando a quanto riporta il sito Notizie dal Mondo, Praesto ha dichiarato: «Sotto l’autoipnosi, possiamo prendere il controllo dei processi inconsci. Questo può essere molto efficace nel creare in una persona cambiamenti mentali che la mente logica cosciente non può ottenere, Nel corso della storia, l’ipnosi è stata usata per dimenticare le cose, spesso per scopi terapeutici. Con UnSpoil Me, possiamo usarlo per creare invece nuove esperienze».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button