Politica

Uffici Asl all’ex Moscati: Confcommercio a sostegno dell’iniziativa

AVELLINO. “Il gruppo di cittadinanza attiva “Avellino Rinasce” che si batte ormai dal 2015 per il riutilizzo dell’ex-sede ospedaliera del Moscati, prende atto e ringrazia la Confcommercio che si è apertamente schierata a favore dell’ipotesi da noi formulata che chiede il trasferimento degli uffici ASL, attualmente in fitto esterno per 643.000 E annui, presso l’ex struttura di Viale Italia”. Così in una nota stampa il gruppo “Avellino Rinasce”.

Uffici Asl all’ex Moscati, la nota di “Avellino Rinasce”

“Abbiamo appreso dalla stampa che è stata inviata una missiva ai Dirigenti Percopo e Morgante, nonché al Sindaco Ciampi, affinchè lo spostamento presso il Maffucci si scongiurasse definitivamente a favore della nostra ipotesi e si richiedeva un incontro con i vertici ASL e A.O. Moscati. La ConfCommercio fa sue le nostre preoccupazioni di una forte depressione economica della zona di Viale Italia, che si potrebbe descrivere con un paradosso, come la periferia più centrale della città. Preso atto di ciò sentiamo di dover ringraziare l’associazione di categoria, con l’auspicio che altre ne seguano l’esempio.

Com’è noto il nostro gruppo di cittadinanza attiva non ha mai voluto ricorrere all’aiuto di specifiche forze politiche, nel rispetto della trasversalità dei suoi attivisti e per evitare che facili strumentalizzazioni potessero compromettere la buona riuscita della nostra battaglia.

Per questo oggi siamo liberi di fare un appello a TUTTI i Consiglieri Regionali, indipendentemente dal la loro appartenenza politica, affinchè diano anch’essi un fattiva collaborazione alla rimozione dell’ultimo ostacolo che ancora si frappone alla buona riuscita dell’impresa, ossia allo stanziamento di una somma congrua che consenta la riqualificazione dell’ex-Moscati nel fabbricato storico. Esso, ormai perfettamente normato dal punto di vista dell’antisismicità, proprio a causa degli ultimi adeguamenti, ora necessità di interventi che vanno ben oltre quanto necessitava alla riqualificazione del Maffucci. Ci rivolgiamo in particolare agli Irpini in Regione, che siano essi Consiglieri Regionali o Dirigenti, e che dovrebbero tenere al bene della città, almeno quanto noi: vi chiediamo di adoperarvi nell’ambito delle vostre possibilità e mansioni per agevolare in ogni modo questo importante passo verso la rinascita della parte Ovest della città”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio