Cronaca
Trending

Ubriaco, aggredisce e prende a morsi un carabiniere: denunciato 30enne di Mercogliano

Ubriaco prende a morsi un carabiniere, fermato 30enne di Mercogliano, denunciato con l'accusa di lesioni personali

Ubriaco, prende a morsi un carabiniere. È accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 1 dicembre, a Prata Principato Ultra, nei pressi di Piazza Freda. Protagonista un 30enne di Mercogliano: aveva abbondamente alzato il gomito e, posizionatosi al centro della carreggiata, impediva il regolare transito dei veicoli. C’è voluto un bel po’ per placarlo.

Prende a morsi un carabiniere, fermato 30enne ubriaco di Mercogliano

I primi a provarci sono stati alcuni passanti ma il giovane, brillo e barcollante, non ne voleva sapere di tornare a casa. Quando la situazione è diventata insostenibile, sono partite le segnalazioni al 112 e subito sono arrivati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino.

Con non poca fatica i Carabinieri sono riusciti a farlo sedere al lato della strada e, nonostante non riuscisse neanche a stare in piedi, ha respinto con veemenza le cure del personale sanitario fatto intervenire sul posto, trovando altresì la forza per reagire contro i Carabinieri.

L’aggressione

Ha aggredito uno degli uomini dell’Arma e lo ha morso con forza all’avambraccio, costringendo il militare a ricorrere alle cure mediche. Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’esagitato è stato condotto all’ospedale Moscati di Avellino.

A carico del trentenne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile dei reati di “Resistenza a un pubblico ufficiale”, “Lesioni personali” e “Violenza o minaccia a un pubblico ufficiale”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button