Cronaca

Tuc Crisp richiamati dal mercato: potrebbero provocare allergie

La tutela del consumatore e la sua salute, prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Per questo i supermercati Simply hanno ritirato dai punti vendita Iper, Super e Franchising d’Italia, tutte le confezioni da 100 grammi dei ” TUC CRISP PAPRIKA” perché potrebbero provocare reazioni allergiche.

Senape non dichiarata in etichetta: rischio reazioni allergiche

Secondo quanto indicato dal comunicato le sfogliatine croccanti a base di patate con paprica con scadenza minima 10/2018, contengono paprica in polvere che contiene proteine di senape. La senape non è dichiarata in etichetta.

L’azienda Mondelez Italia Biscuis Production Spa con sede dello stabilimento in località Capriata D’Orba (AL) alla via Pedaggera n 22, chiede di fare attenzione a quanti abbiano acquistato le confezioni con la dicitura “da consumare entro il 10/2018.

E di non consumarne assolutamente il contenuto, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, se si è allergici o intolleranti alla senape, la cui ingestione in questo caso sarebbe molto pericolosa.

Si può andare nel punto vendita in cui si è fatta la spesa e si ha diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto. Con la speranza che la disattenzione non provochi più problemi, gravi, di questo genere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button