Cronaca

Macchina agricola a prezzo conveniente, ma è una truffa: 55enne denunciato

I Carabinieri della Stazione di Montemarano hanno denunciato un 55enne della provincia di Brescia

Un uomo di Montemarano è stato vittima di una truffa online, escogitata da un 55enne della provincia di Brescia, che avrebbe venduto una macchina agricola, grazie ad un annuncio pubblicato su un sito di e-commerce, e poi si sarebbe reso irreperibile, dopo aver incassato il pagamento dall’ingnaro compratore.

Truffa online a Montemarano, i Carabinieri denunciano un 55enne Bresciano

I Carabinieri della Stazione di Montemarano hanno denunciato un 55enne della provincia di Brescia ritenuto responsabile del reato di truffa.

Annuncio ingannevole

A cadere nella sua trappola, un uomo del posto che, dovendo acquistare un trattore, veniva attratto da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un noto sito di annunci on-line: considerato l’ottimo prezzo, non esitava quindi a contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sul mezzo sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Il pagamento

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’interessato il quale, ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava l’acquisto pagando 3mila euro mediante ricarica su carta prepagata.

Venditore irreperibile

Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della macchina agricola e si rendeva irreperibile.

Identificato il truffatore

Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto responsabile (già gravato da precedenti di polizia, principalmente per tale tipologia di reato) per il quale è scattato il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

 

Articoli correlati

Back to top button