Cronaca

Attivava contratti di fornitura di energia elettrica porta a porta, ma era una truffa: denunciato 50enne

Finti contratti per la fornitura di energia elettrica: i Carabinieri di Lioni hanno denunciato un 50enne, ritenuto responsabile di truffa e trattamento illecito di dati.

Truffa con finti contratti di energia elettrica: denunciato 50enne

L’uomo, agente per conto di una nota società fornitrice di energia, al fine di ottenere i compensi derivanti dalle nuove attivazioni di utenze, effettuava un servizio porta a porta. Con spiccata capacità persuasiva, carpiti i dati di un ignaro cittadino, compilava e illegalmente i moduli di richiesta di attivazione per la fornitura di servizi.

La denuncia

Il malcapitato, venuto successivamente a conoscenza di tale truffaldina operazione, non esitava ad allertare i Carabinieri di Lioni che, all’esito di attività d’indagine, sono riusciti ad individuare il presunto responsabile che è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto