Cronaca

Aveva truffato un’anziana di San Martino Valle Caudina: 49enne arrestato

I Carabinieri hanno arrestato un 49enne di Napoli

Truffa ad un’anziana di San Martino Valle Caudina: arrestato 49enne di Napoli. La donna era stata vittima, qualche mese fa, del classico raggiro del finto pacco da consegnare ad un parente, e aveva elargito al malfattore ben 8mila euro. I Carabinieri, per fortuna, sono risuciti a rintracciare il colpevole e ad arrestarlo.

Truffa ad un’anziana di San Martino Valle Caudina: arrestato 49enne

I Carabinieri di San Martino Valle Caudina, con l’aiuto dai colleghi di Avellino, hanno arrestato un 49enne di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine, colpevole del reato di “truffa aggravata”.

La vicenda

L’indagine prende spunto da una grave truffa commessa lo scorso mese di settembre ai danni di un’anziana signora residente a San Martino Valle Caudina: secondo un copione consolidato e purtroppo molto diffuso, il 49enne si presenta a casa dell’ultraottantenne, riuscendo a farsi consegnare 8mila euro in contanti a fronte della consegna di un pacco indirizzato al nipote dell’ignara donna, per poi darsi alla fuga prima che la vittima, aprendo l’involucro contenente in realtà solo una bilancia, si rendesse conto di essere stata raggirata.

Identificato grazie alle trelecamere di sorveglianza

L’attività sviluppata dai Carabinieri anche con l’acquisizione delle registrazioni delle telecamere presenti in zona, ha portato all’identificazione del responsabile e, infine, all’arresto.

L’arresto

Rintracciato nel capoluogo partenopeo, successivamente alle formalità di rito, lil 49enne è stato trasferito al carcere di Poggioreale.

Si cercano i complici

Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di eventuali complici sia ad appurare eventuali ulteriori responsabilità del soggetto in analoghi fatti reato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio