Cronaca

Trasporto pubblico per gli alunni del Mancini, la proposta della Cisl

AVELLINO. Con l’assegnazione ufficiale delle nuove sedi scolastiche per gli studenti del Liceo Scientifico Mancini, l’Unione Sindacale Territoriale Cisl IrpiniaSannio , la Fit Cisl (Federazione Trasporti), e la Cisl Scuola richiedono maggiore attenzione per il trasporto pubblico dedicato agli alunni dislocati in vari punti della città, con una lettera indirizzata al Presidente della Provincia di Avellino, all’Amministratore Unico dell’ AIR SPA, alla dirigente del Liceo Scientifico “P.S. Mancini” di Avellino.

La lettera

“La scrivente Unione Sindacale Territoriale Cisl IrpiniaSannio , la Fit Cisl (Federazione Trasporti), e la Cisl Scuola visto che tra i plessi scolastici assegnati al Liceo Scientifico “Mancini” di Avellino ve ne sono alcuni di difficile raggiungibilità da parte degli alunni, soprattutto per quelli provenienti dai comuni della provincia, ritengono che detta problematica ,peraltro già oggetto di discussione nell’ultimo incontro in Prefettura, debba essere affrontata nel dettaglio con la dovuta urgenza.

È necessario, infatti, mettere a disposizione dei bus-navetta che consentano agli alunni di spostarsi rapidamente dall’area di piazza Kennedy ai suddetti plessi e viceversa.

Sarebbe opportuno, pertanto, avviare immediatamente un tavolo di confronto partendo dai dati e dalle esigenze che l’Istituzione Scolastica rappresenterà.

L’Ust Cisl, la Fit Cisl e la Cisl Scuola dichiarano la loro disponibilità ad offrire il loro contributo per raggiungere una soluzione che allevi i disagi degli studenti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto