Cronaca

Tragedia sfiorata nell’avellinese: getta alcol nel fuoco, ustionato 36enne

AIELLO DEL SABATO. Tanta paura questo pomeriggio ad Aiello del Sabato per un giovane di 36 anni, rimasto gravemente ustionato.

Le dinamiche

È accaduto intorno alle 14. Stando a quanto appreso, il 36enne, di origine straniera, stava alimentando il fuoco nel caminetto con dell’alcol, quando le fiamme di ritorno lo hanno avvolto.

Sul posto sono giunti prontamente i sanitari del 118, che gli hanno prestato le prime cure. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino, dove i medici gli hanno disinfettato le piaghe causate dal fuoco.

Quando la situazione si è normalizzata, è stato disposto il trasferimento al centro grandi ustioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Al momento sembra che le sue condizioni si siano stabilizzate, ma la prognosi resta riservata.

Una vicenda simile era avvenuta nel Mercatone di Avellino, quando un clochard nel tentativo di riscaldarsi aveva provato ad alimentare una stufa ad olio con l’alcol. Le fiamme lo avevano avvolto in poco tempo e inutili erano stati i tentativi di aiutarlo degli amici e anche l’intervento dell’ambulanza. All’arrivo dei soccorsi, infatti, l’uomo era già morto.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio