Cronaca

Via il terminal degli autobus da piazza Kennedy: è il giorno della verità

Il nuovo sindaco di Avellino lo aveva promesso e lo ha fatto: il terminal degli autobus è andato via da piazza Kennedy. Da oggi i mezzi sosteranno nel Piazzale dello Stadio.

Terminal bus via piazza Kennedy: da oggi inizia la rivoluzione

Da questa mattina gli autobus, con l’esclusione delle corse extraurbane Avellino-Napoli, Avellino-Afragola, Avellino-Nola e Avellino-Roma e i mezzi di via Fariello, sosteranno sul Piazzale dello Stadio e, fino al 6 gennaio, nel giorni del mercato, faranno sosta lungo via De Gasperi.

Il cambio

I 42 mezzi che attualmente sostano a Piazza Macello, verranno trasferiti nel piazzale dello Stadio. Al loro posto verranno installati il villaggio di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Il percorso

Grandi variazioni di percorso, secondo l’azienda, non dovrebbero esserci, i pullman passeranno comunque per piazza Kennedy, attraverso la zona del parcheggio, e nell’area è prevista anche una fermata. Il martedì e il sabato, per la presenza del mercato bisettimanale, gli autobus sosteranno lungo via De Gasperi, occupando però i posti destinati alle auto proprio nei giorni precedenti il Natale.

Campo Genova

Dopo la chiusura delle scuole per le vacanze di Natale, i pullman saranno ridotti fino al 7 gennaio, ma per liberare il piazzale dello stadio, il mercato dovrà essere trasferito a Campo Genova. mentre l’isola ecologica di IrpiniAmbiente verrà soistata a contrada Zoccolari.

Articoli correlati

Back to top button