Capolinea Air, il sindaco Festa non molla: il terminal via da Piazza Kennedy entro il 15 dicembre

terminal-air-avellino-piazza-kennedy

Avellino, il terminal Air via da Piazza Kennedy entro il 15 dicembre 2019: la promessa del sindaco Gianluca Festa alla città

Una questione che nessuno dei sindaci è riuscito a risolvere fino a questo momento ma che il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha inserito tra le sue priorità: il terminal Air deve essere spostato da Piazza Kennedy.

Terminal Air via da Piazza Kennedy entro il 15 dicembre

Nel piano riorganizzazione dei servizi ad Avellino, la ricollocazione del terminal dell’Air è una delle priorità per il neo eletto sindaco Gianluca Festa. Gli autobus andranno spostati entro il 15 dicembre, ma l’amministratore unico dell’azienda, Alberto De Sio, sembra non essere daccordo.

La replica di Air

De Sio ha contestato la strategia del sindaco, dal momento che prima bisognerebbe liberare l’area e poi spostare i mezzi, ma Festa è inamovibile, e mette l’azienda difronte ad un dettame imprescindibile: il Comune da una direttiva e chi è deputato a gestire i servizi lo deve attuare.

I fondi

I 190.000 euro che serviranno per riqualificare Campo Genova, ci sono già: da mesi l’area è stata indicata come la nuova destinazione del terminal, e dove dovrà essere postato mometaneamente il mercato bisettimanale.

TAG