Cronaca

Teora: sorpreso lavoratore con reddito di cittadinanza

Teora: sorpreso lavoratore con reddito di cittadinanza. È scatta la sanzione di oltre 4mila euro ai danni del legale rappresentante della società.

Lavoratore a nero ma con il reddito di cittadinanza

Resta alta l’attenzione dell’Arma volta a garantire il rispetto delle norme in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’accesso ispettivo alla sede di una cooperativa di Teora, eseguito dai Carabinieri della locale Stazione congiuntamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino, ha permesso di riscontrare che un lavoratore, privo di regolare assunzione, percepiva indebitamente l’assegno collegato al reddito di cittadinanza.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico della legale rappresentante della società è scattata la sanzione amministrativa per un importo di oltre 4mila euro.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button