Cultura ed eventi

Tenute Casoli, cantine aperte a Natale

CANDIDA. Tutto pronto per il doppio appuntamento di Cantine Aperte a Natale organizzato da Tenute Casoli. La giovane azienda di Candida aprirà le sue porte nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 dicembre per offrire momenti unici dedicati all’enogastronomia ma anche a gioco e cultura.

 

Il programma

 

Partenza sabato alle 20.30 con la visita guidata di Palazzo Iorio, elegante dimora settecentesca che ospita l’azienda agricola. Nel corso del tour gli ospiti avranno modo di percorrere le raffinate sale del palazzo, vedere il museo contadino allestito al suo interno, visitare la cantina e seguire passo per passo il processo di vinificazione e di affinamento dei vini.
Spazio, dunque, alla degustazione dei nettari targati Casoli accompagnati da prodotti locali. Tra i vini da degustare, il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo, la Falanghina e l’Aglianico. Vini d’eccezione il Greco di Tufo “Cupavaticale” e il Taurasi “Armonia” .
All’iniziativa prenderà parte anche l’associazione “Per un pugno di Dadi” che durante la serata proporrà a quanti lo desidereranno dimostrazioni di giochi da tavolo introduttivi. Stesso impianto per la giornata di domenica. La visita guidata del palazzo e della cantina è prevista a partire dalle 11.30 con la possibilità, qualora le condizioni meteorologiche dovessero essere favorevoli, di un tour tra i vigneti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button