Cronaca

Tentato suicidio nell’Avellinese: 40enne salvato in extremis dai carabinieri

Tentato suicidio a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino: un 40enne della provincia di Napoli è stato salvato in extremis dai carabinieri. L’uomo era seduto a cavalcioni sul muretto del ponte in località Gaudi, nei pressi del bivio per Taurano. L’allarme è stato lanciato da un passante.

Tentato suicidio ad Avellino: salvato in extremis dai carabinieri

È accaduto di notte a Monteforte Irpino nell’Avellinese. Il 40enne della provincia di Napoli aveva
deciso di togliersi la vita lanciandosi dal ponte in località Gaudi, nei pressi del bivio per Taurano. L’allarme è stato lanciato da un cittadino che ha notato l’uomo seduto a cavalcioni sul muretto.

Sul posto è prontamente giunta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano. Con cautela i Carabinieri hanno raggiunto l’uomo che minacciava di lasciarsi cadere nel vuoto. Uno dei militari, resosi conto della gravità della situazione e dell’attualità della minaccia, ha iniziato a dialogare con lui, chiedendogli come si chiamava e cercando un contatto empatico.

Il salvataggio

In questo modo, l’altro componente dell’equipaggio radiomobile ha potuto avvicinarsi in condizioni di sicurezza, riuscendo quindi ad afferrarlo e a portarlo sulla sede stradale proprio nel momento in cui sembrava che l’uomo volesse lasciarsi cadere.

Sul posto è intervenuto, libero dal servizio, anche il comandante dell’Aliquota Radiomobile. Il 40enne, originario della provincia di Napoli, è stato quindi affidato alle cure degli operatori del 118 che l’hanno
accompagnato in ospedale per i vari accertamenti del caso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio