Curiosità

Make up: tendenze autunno-inverno per un trucco al top

Come ogni stagione per le donne tornano le nuove tendenze da seguire per l’abbigliamento, gli accessori, i capelli e il make up. Cosa arriva dalle passerelle e cosa consigliano gli esperti per essere al passo con la moda autunno inverno 2017-2018? Dal trucco occhi ai rossetti di tendenza, fino agli smalti dai colori più originali, ecco tutte le novità della prossima stagione.

Trucco occhi tra luci e colori

 

Versatilità e colori sono le parole chiave per un trucco occhi all’ultimo grido. Gli esperi infatti consigliano di mescolare i colori e giocare con le sfumature. In voga quest’anno la tecnica del layering ossia la sovrapposizione di tonalità differenti. Potete divertirvi provando nuance come il nero e il bronzo ai quali aggiungere l’oro o l’arancio. Per ricreare un trucco occhi intenso potrete infatti azzardare un bronzo sfumato con l’arancio. Dalle passerelle autunno-inverno 2017-2018 una pioggia di glitter ad arricchire gli smokey eyes più cool. Per aprire lo sguardo si consiglia di optare per il classico eyeliner senza aver paura di esagerare con le dimensioni della riga.

Trucco labbra cult

 

Autunno-inverno all’insegna del dark per un trucco labbra alla moda. Gli esperti consigliano di abbandonare le tinte soft e preferire rossetti scuri dalle classiche tonalità autunnali come  bordeaux, melanzana e vinaccia. Il rosso intramontabile, quest’anno si presenta nelle nuance più scure confermandosi tra le tinte più sensuali. Pare che le nuove tendenze per il trucco labbra inneggino all’effetto opaco, non a caso il finish più gettonato quest’anno è il matte.

Smalti cool

 

Per l’autunno – inverno di quest’anno le unghie si vestono di tonalità metalliche dal sapore futurista. L’effetto metal infatti si conferma protagonista assoluto dei look più glam. Trionfano le unghie effetto specchio, dal classico colore argento alle altre cromie, l’imperativo resta la lucentezza. Per una manicure misteriosa gli esperti consigliano l’abbinamento black e silver. Must per la stagione fredda le manicure nero e argento fondono il mistero del colore scuro con l’eleganza della luce e del metallo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button