Cronaca

Strade dissestate ad Ariano: presto il restyling

ARIANO IRPINO. Strade malandate e pericolose, peggiorate inevitabilmente in seguito all’ultima nevicata. A ciò si aggiunge una scarsa segnaletica. E le lamentele dei cittadini di Ariano Irpino sono sempre più numerose.

Scatta il piano di rifacimento

Lunedì prossimo , 26 marzo, nel corso di una conferenza stampa, il vice-sindaco, Giovannantonio Puopolo, renderà noto il cronoprogramma dei lavori.

Il Comune ha previsto un investimento complessivo pari a 700.000,00 euro.

Il progetto prevede il rifacimento completo del manto stradale , la sistemazione dei marciapiedi e una serie di manutenzioni straordinarie, oltre alla realizzazione di una nuova segnaletica.

Un intervento integrale, per un restyling delle arterie comunali che registrano le maggiori criticità. Alla gara d’appalto hanno partecipato 241 ditte. Al termine di un complicato iter tecnico-amministrativo c’è stata l’aggiudicazione definita all’impresa «Mavi Costruzioni».

I lavori

«I lavori cominceranno – spiega il vice sindaco Giovannantonio Puopolo – non appena le condizioni meteorologiche saranno favorevoli. In ogni caso, è previsto un piano di comunicazione ai cittadini per informarli del programma di interventi, al fine di ridurre al minimo i disagi che inevitabilmente si verificheranno . In particolare si dovrà tener conto delle esigenze degli studenti che frequentano gli istituti a Cardito e Martiri. L’intesa deve riguardare , infatti, anche le aziende del trasporto pubblico, l’Air e l’Amu. Ma non solo. Bisognerà chiedere anche qualche sacrificio agli automobilisti, perché si dovrà far defluire il traffico quasi sempre a senso unico alternato. Questo piano complessivo mette fine, ad ogni modo, a non poche problematiche che sarebbe stato difficile risolvere con la manutenzione ordinaria».

FONTE il Mattino

Articoli correlati

Back to top button