La Stazione Hirpinia entrerà in funzione nel 2025: parola di Rfi

stazione-hirpinia-2025

In attesa del primo dei lotti della Apice-Orsara, l'amministratore delegato di Rfi ha dichiarato che la Stazione Hirpinia entrerà in funzione entro il 2025

In attesa del primo dei due lotti della tratta Apice-Orsara, Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rfi, ha dichiarato che la Stazione Hirpinia entrerà in funzione entro il 2025.

Stazione Hirpinia in funzione entro il 2025: la promessa di Rfi

L’Alta Velocità in Irpinia sta per arrivare, lo ha promesso l’amministratore delegato di Rfi, che ha parlato ieri pomeriggio al convegno organizzato da Confindustria Avellino.

Il progetto

L’alta velocità Napoli – Bari avrà un’importanza fondamentale per il territorio, e la Stazione Hirpinia avrà un’architettura all’avanguardia, con un parcheggio sotterraneo per 230 posti auto ed un piano per per negozi e servizi.

Un incentivo al lavoro

La realizzazione dell’alta velocità, secondo le prime stime, porterà circa 20mila nuovi posti di lavoro tra diretti ed indiretti. Per la Napoli – Bari è previsto un costo di circa 6 miliardi, ma i benefici in termini economici raddoppieranno, grazie al rilancio del turismo e alla riduzione dei costi dei trasporti.

TAG