Cultura ed eventi

Spalla dolorosa, a Solofra il convegno per gli specialisti

SOLOFRA. Appuntamento sabato 27 gennaio, presso il Convento di Santa Chiara, con il Convegno dal titolo La spalla dolorosa: dalla medicina generale allo specialista. L’incontro è rivolto ai medici di medicina generale ed ai fisioterapisti della provincia di Avellino e della Valle dell’Irno.

“Scopo di questo incontro è condividere con voi la nostra esperienza e le recenti innovazioni chirurgiche, sia in ambito artroscopico che protesico, che abbiamo adottato con successo e che ci permettono di trattare le principali patologie della spalla con ottimi risultati” spiegano Aurelio De Silva ed il Santino Cuomo, specialisti in Ortopedia e Traumatologia in servizio presso la Uoc (Unione operativa complessa) di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero “Landolfi” di Solofra, promotori dell’evento”.

Le patologie della spalla rappresentano una delle cause più frequenti di dolore e limitazione funzionale per il paziente, sia in età giovanile che avanzata; tali sintomi sono spesso talmente intensi ed invalidanti da disturbare il riposo notturno ed impedire lo svolgimento delle attività lavorative e della vita quotidiana del paziente. Conoscere e distinguere le varie patologie è fondamentale per iniziare un appropriato percorso diagnostico e terapeutico che prevede l’interazione di diverse figure mediche (ortopedico, fisiatra, fisioterapista e medico curante). Il reparto di Ortopedia e Traumatologia del “Landolfi” di Solofra, diretto dal primario Alfonso Erra, con i suoi 1300 interventi e le migliaia di visite ambulatoriali effettuate ogni anno, è tra i reparti più produttivi dell’intera Asl di Avellino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button