Cronaca

Spaccio di droga in Irpinia, arrestato 40enne

Spaccio di droga in Irpinia, quella che inizialmente doveva essere una normale azione di soccorso si è trasformata in un’operazione di sequestro. Un uomo, che era stato aiutato da una pattuglia a causa di un’improvvisa avaria della propria auto, è stato alla fine arrestato per spaccio e possesso di stupefacenti.

Spaccio di droga in Irpinia, arrestato 40enne

I Carabinieri di Avellino hanno tratto in arresto un 40enne di origini marocchine, residente nel capoluogo, a seguito di quella che era iniziata come una semplice operazione di soccorso.

L’auto dell’uomo era rimasta in panne, ma durante le fasi di soccorso l’atteggiamento timoroso ed agitato di questi, ha indotto i Carabinieri ad approfondire l’accertamento nel corso del quale lo sorprendevano nel maldestro tentativo di disfarsi dell’hashish che aveva in tasca.

All’esito della perquisizione personale venivano trovati complessivamente oltre un etto di sostanza stupefacente, e 50 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

Oltre allo stupefacente e al denaro, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche del materiale utile al confezionamento delle dosi, frutto della successiva perquisizione domiciliare.

Il 40enne è stato dichiarato in arresto per il reato di cui all’art. 73 del D.P.R. 309/90, convalidato dal Tribunale di Avellino con rito direttissimo che disponeva altresì la sottoposizione ai domiciliari.

Articoli correlati

Check Also
Close
Back to top button