Cronaca

Spacciatori dell’Alta Irpinia, tripletta dei carabinieri

Nella mattinata di oggi, in Casalbore, Zungoli e Villanova del Battista, i carabinieri del nucleo operativo del Comando della Compagnia di Ariano Irpino, hanno eseguito tre ordinanze di applicazione di misura cautelare in regime di arresti domiciliari emesse, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, dal Gip di Benevento nei confronti di tre persone responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina .

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento si è sviluppata tra marzo e dicembre 2016 e ha visto la genesi a seguito del sequestro di sostanza stupefacente di tipo cocaina operato a carico di uno degli indagati. Le indagini successive hanno consentito di accertare l’esistenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di giovani soggetti,  residenti nei suddetti comuni .

L’attività informativa e investigativa, svolta mediante operazioni tecniche quali intercettazioni telefoniche, ha così permesso, di individuare la piazze di spaccio nei piccoli centri interessati. Appurato inoltre che lo scambio di sostanze stupefacenti avveniva nelle abitazioni e nelle attività commerciali dei soggetti colpiti dall’esecuzione di ordinanza di custodia cautelare. Individuati fra gli acquirenti, anche dei minori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio