SOS Natura contro il circo, la protesta continua. Appuntamento domani alle 16

SOS Natura

SOS Natura contro il circo, la protesta continua. Appuntamento domani dalle 16 alle 20 a Contrada Chiaira di fronte l'ingresso del circo

AVELLINO – Per sensibilizzare la popolazione in merito alla presenza degli animali nei circhi, SOS Natura domani, domenica 17 marzo, dalle 16:00 alle 20:00, distribuirà volantini informativi sulle condizioni degli animali nel circo. Appuntamento in Contrada Chiaira, di fronte l’ingresso del circo.

SOS Natura contro il circo, la protesta continua. Appuntamento domani dalle 16 alle 20 a Contrada Chiaira

Con la manifestazione di domani l’associazione SOS Natura intende ribadire la propria contrarietà gli spettacoli circensi e a tutti gli spettacoli che prevedono lo sfruttamento degli animali.
Gli spettacoli devono mettere in luce esclusivamente l’abilità degli artisti, tra giocolieri, contorsionisti, equilibristi, acrobati e clown.
Il circo non fa bene ai bambini poiché rappresenta una vera e propria legittimazione della sopraffazione del più forte nei confronti del più debole, dell’uomo su tutte le specie, ma soprattutto non fa bene agli animali.
Quello che i circensi definiscono “uno spettacolo di lunga tradizione” è, per gli animali, la totale assenza di libertà, un’intera vita passata a sognare guardando attraverso gabbie, sbarre, recinti.
Alla prigionia a vita, come se non bastasse, si aggiungono i metodi coercitivi: solo la paura delle punizioni può spingerli a comportamenti totalmente contro natura, patetici e disperati.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

TAG