Cronaca

Solofra: premiato il maresciallo dei vigili urbani Costantino Salerno

Il maresciallo ha salvato la vita di un 50enne cardiopatico mentre era in attesa dell’ambulanza

A Solofra, Il maresciallo Costantino Salerno, nella sera del 19 dicembre, ha salvato la vita di un 50enne cardiopatico mentre era in attesa dell’ambulanza.

Solofra, Costantino Salerno: il maresciallo “eroe”

Provvidenziale l’intervento di Costantino Salerno, maresciallo Capo della Polizia Municipale di Solofra che la sera del 19 dicembre ha salvato la vita ad un 50enne colto da improvviso malore in attesa di un’ambulanza.

Costantino Salerno, da anni nel corpo dei Vigili Urbani di Solofra, è un uomo stimato da tutta la comunità per le sue doti umane e professionali, di cui ha dato ancora una volta esempio grazie al suo soccorso tempestivo, effettuando un massaggio cardiaco di 20 minuti che ha permesso al 50enne solofrano di salvarsi.

Al maresciallo subito è andato il plauso di tutta Solofra che ora chiede che Salerno sia insignito di una medaglia al valore civile.

I ringraziamenti della comunità Solofrana

“Un plauso dalla comunità Solofrana al maresciallo capo Costantino Salerno che ieri pomeriggio durante il suo servizio di pubblica sicurezza ha salvato la vita ad un nostro concittadino, intervenendo prontamente con massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del 118. Si deve dare merito alla preparazione del corpo di polizia municipale di Solofra e all’amministrazione comunale per la formazione degli stessi”.

Articoli correlati

Back to top button