CronacaCuriosità

Solofra: una nuova app per la lettura dei contatori dell’acqua

SOLOFRA. Un’app per la lettura dell’acqua. Dal primo maggio sarà attiva a Solofra l’applicazione per le utenze private e l’apparecchio di telelettura per le utenze industriali.

Solofra Servizi, gestore del servizio idrico comunale – spiega il Mattino oggi in edicola – partirà con cinque aziende e dal prossimo anno il progetto interesserà tutte le utenze del distretto industriale solofrano.

Solofra: una nuova app per la lettura dei contatori dell’acqua

«Si utilizza già in altri distretti industriali – spiega il presidente della Solofra Servizi, Giulio Buonanno – e consente risparmi idrici. Nei casi di perdite il dispositivo immediatamente li segnala. Si evidenziano – precisa – anche  consumi anomali: l’utente sarà avvisato subito». Il letturista avrà un tablet che richiama i consumi. Dunque riduzione dei tempi di lettura, fatturazione consumi puntuali e maggiore  supervisione.

Dal 7 al 21 maggio, inoltre, gli utenti potranno comunicare i propri consumi idrici con l’app della società. Il dispositivo mira a velocizzare e favorire i consumatori con nuovi sistemi tecnologici riducendo i tempi e verificando anche le relative informazioni e modulistica.

Articoli correlati

Back to top button