Cronaca

Smaltimento illecito di rifiuti a Paternopoli: denunciate quattro persone

Smaltimento illecito di riifuti e distruzione di area boschiva a Paternopoli: i carabinieri Forestali hanno denunciato quattro persone.

Quattro denunce a Paternopoli per reati contro l’ambiente

I Carabinieri della Stazione Forestale di Volturara Irpina hanno deferito in stato di libertà quattro persone ritenute responsabili, a vario titolo, di distruzione de area boscata e smaltimento illecito di rifiuti.

L’attività, condotta unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino permetteva di accertare che in Paternopoli, un’area boscata di circa 6mila metri quadrati adiacente a un fabbricato in costruzione, era stata completamente  soppressa al fine di trasformarla in area  destinata a suolo agrario e, una parte di essa, era utilizzata come punto di deposito di terre e rocce derivanti dallo scavo  di sedime del fabbricato in costruzione.

L’area interessata è stata sottoposta a sequestro e a carico dei predetti è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button