Inchiesta

Slot machine, i numeri del Capoluogo irpino

AVELLINO. Slot machine e avellinesi, numeri e curiosità. Ne abbiamo scritto ampiamente nell’inchiesta “L’Irpinia delle slot” (link all’articolo in fondo alla pagina) ma il Capoluogo merita un’attenzione particolare. Intanto, per conoscere i dati del gioco alle macchinette a Napoli, visita il quotidiano L’Occhio di Napoli.

Avellino e slot machine

Avellino è penultima tra le dieci città in cui si gioca di più. I cittadini del capoluogo, innanzitutto, hanno un reddito pro capite maggiore che tutti gli altri comuni irpini. Con una giocata pro capite pari a 906 euro per l’anno 2016, però, si attesta al di sotto della media nazionale. Fatte le dovute proporzioni, gli avellinesi giocano tanto ma guadagnano tanto: si registra un’incidenza del 4% delle giocate sul reddito pro capite.

 

 

Quante slot ci sono ad Avellino

 

Pur restando al di sotto della media nazionale, a Avellino ci sono tanti apparecchi che raccolgono tanto. Si registra che su ognuna delle 457 slot presenti sul territorio sono stati spesi, mediamente, 108mila euro circa per un totale di quasi 50 milioni.

 

Potrebbe interessarti anche:

 

L’Irpinia delle slot: dove si gioca di più (e dove meno) alle macchinette

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button