Cronaca

Sirignano, il consigliere comunale Amodeo: “Rischio chiusura delle scuole”

Il consigliere comunale di Sirignano, Amodeo: "Rischio chiusura delle scuole" per la demolizione e ricostruzione del plesso scolastico

Il consigliere comunale di Sirignano, Amodeo: “Rischio chiusura delle scuole“. Demolizione e ricostruzione del plesso scolastico delle primarie e delle medie, le perplessità del consigliere: “La soluzione ideale è quella relativa alla costruzione di un polo scolastico nuovo in un’area ben definita. Invece l’amministrazione comunale ha deciso di prendere in considerazione un’istanza progettuale che non risolverà i problemi legati agli spazi e alla gestione del traffico dell’attuale ubicazione“.

 

 

 

Sirignano, il consigliere comunale Amodeo: “Rischio chiusura delle scuole”

Amodeo cita due esempi: “A Baiano e Mugnano del Cardinale abbiamo due problemi praticamente storici legati all’abbattimento e alla ricostruzione dei plessi scolastici. Nel primo comune da circa dieci anni la realizzazione del plesso è ferma per una serie di motivi. A Mugnano del Cardinale, invece, dopo il finanziamento e la decisione del trasferimento, il comune non riesce a far partire i lavori. Voglio far comprendere che le operazioni tanto decantate dal sindaco e dagli altri esponenti dell’amministrazione comunale non sono così semplici come cercano di far passare. L’iter è molto tortuoso. Sono convinto che il Comune locale, rispetto ai viciniori, farà molto peggio”.

Articoli correlati

Back to top button