Politica

Sicurezza sulle strade di Solofra, Moretti chiede dissuasori

SOLOFRA. Il capogruppo di minoranza Nicola Moretti presenta un’istanza al Comune di Solofra per chiedere una revisione atta a garantire una migliore viabilità su tutto il territorio comunale e nel centro urbano e protegga i pedoni da eventuali rischi.

Segnalate più volte dai cittadini numerose infrazioni sui limiti di velocità che mettono a rischio l’incolumità dei pedoni. Secondo Moretti il Comune dovrebbe porre attenzione sui pericoli che ogni giorno incorrono sulle strade di alcune zone critiche del paese.

Il capogruppo della minoranza, incita il sindaco Michele Vignola a mettere in atto dei provvedimenti «Si rende indispensabile qualche dissuasore di velocità – afferma Moretti – oppure dei dossi per limitare la velocità in prossimità di zone potenzialmente critiche». L’attenzione ricade soprattutto su via Casapa, tratto urbano costantemente attraversato dai pedoni, vista la presenza in zona della chiesa, di una scuola e di un parco per bambini.

Il sindaco di Solofra prende atto della criticità segnalata dai cittadini e posta alla sua diretta attenzione da Moretti: «L’amministrazione comunale -afferma Vignola – verificherà il caso e valuterà la questione della velocità anche in riferimento
a quanto previsto e disciplinato dal codice della strada». Si attendono dunque provvedimenti per tutelare i bambini e gli anziani che ogni giorno frequentano ed attraversano via Casapa ed altre strade del centro urbano di Solofra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button