Lavoro

Servizio Civile ad Ariano: in scadenza il bando per la selezione di 12 volontari

ARIANO IRPINO. Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’Albo nazionale e agli Albi regionali.

Il 28 settembre scade il prossimo il bando per la selezione di 12 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale presso il Comune di Ariano Irpino. Il progetto è stato denominato: «Nessuno è escluso».

Servizio Civile ad Ariano Irpino

Il progetto nasce per soddisfare le esigenze emerse potenziando e migliorando la tipologia e la qualità dei servizi rivolti ai minori qui definiti “problematici” nell’ambito del tutoraggio scolastico, ma anche avvicinando e ricreando il nesso tra luoghi della comunità e minori. Si intende agire sui minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni attraverso dei servizi mirati e centrati sull’educazione, anche per riallacciare il rapporto tra minori e comunità di appartenenza attraverso la riscoperta dei luoghi e tradizioni storici o culturali presenti in ciascun comune.

Per maggiori info è possibile consultare il sito ufficiale del comune.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio