Cronaca

Serino: deposito di legna senza alcuna autorizzazione, sequestro e denuncia per il titolare

I Carabinieri Forestali di Serino hanno deferito il titolare di una ditta che depositava legna in un area boschiva senza alcuna autorizzazione

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità. I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno deferito in stato di libertà il titolare di una ditta che depositava legna in un area boschiva senza alcuna autorizzazione.

Deposito abusivo di legna da ardere: titolare nei guai

I militari dell’arma, a seguito di servizi mirati inerenti il monitoraggio del corpo idrico denominato “Vallone Lanzilli” (affluente del fiume Sabato), hanno riscontrato che, in località boschiva del comune di Serino, ricadente in area sottoposta a vincolo idrogeologico e nel perimetro del Parco Regionale dei Monti Picentini, depositava circa mille quintali di legna da ardere, proveniente dall’attività commerciale della ditta, senza alcun titolo abilitativo. L’area interessata, unitamente alla legna stoccata in più cumuli, è stata sottoposta a sequestro.

Articoli correlati

Back to top button