Cronaca

Serino, bambino beve sgrassatore per fornelli e viene ricoverato in ospedale

Paura a Serino dove un bambino beve dello sgrassatore per fornelli finendo in ospedale. Il piccolo, di un anno e mezzo, è stato salvato grazie alla prontezza di azione dei genitori e dei medici dell’ospedale Moscati. I fatti si sono svolti nella mattinata di ieri, giovedì 2 luglio, con i genitori allarmati dall’alito dallo strano e cattivo odore del figlioletto.

Serino, bambino beve sgrassatore per fornelli

Allarmati dall’alito dallo strano e cattivo odore del piccolo, i genitori lo hanno portato presso il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Moscati dove è stato sottoposto immediatamente a visita. Il pediatra ha immediatamente allertato il Centro Antiveleni di Pavia al fine di avere suggerimenti su come agire, sulle sostanze contenute in quella marca di sgrassatore (una potente soluzione caustica) e a quali conseguenze si rischiava di andare incontro.

L’intervento

I medici di Pavia hanno consigliato ai colleghi avellinesi di eseguire subito una gastroscopia e così il bambino è stato portato in sala operatoria e sottoposto ad una anestesia totale. L’esame ha rilevato la presenza di lievi lesioni allo stomaco, fortunatamente non sono state rilevate ulcere. Il bimbo ora è sotto osservazione nell’unità di Pediatria dell’ospedale Moscati di Avellino dove è sottoposto a terapia con farmaci antidolorifici.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio