Cronaca

Sequestro articoli per Halloween, l’azione delle fiamme gialle

AVELLINO. La Guardia di Finanza di Avellino sottopone a sequestro centinaia di prodotti durante l’ultima operazione effettuata per tutelare la salute dei cittadini irpini. In vista dei festeggiamenti di Halloween si intensifica infatti l’attività delle fiamme gialle per contrastare la vendita di merce importata dalla Cina e non aderente alla normativa nazionale in materia di sicurezza dei prodotti.

 

Controlli e sequestro

 

I controlli effettuati hanno interessato alcuni esercizi commerciali gestiti da cittadini di nazionalità cinese, situati a Torrette di Mercogliano e Monteforte Irpino.

Rinvenuti durante l’operazione 838.516 articoli di vario genere esposti sugli scaffali e pronti per essere venduti. La merce tolta dal mercato comprende varie tipologie di prodotti dedicati ad Halloween: chincaglieria e gadget di diversa natura.

In particolare, circa 3.000 maschere, vari accessori da indossare ed articoli da arredamento tra cui le tipiche lampade a forma di zucca. Gli oggetti elencati, sono stati sottoposti a sequestro perché contenenti elementi chimici altamente dannosi per chi li indossa o elementi elettrici non sicuri.

I soggetti responsabili sono stati segnalati alla camera di commercio avellinese per l’irrogazione delle relative sanzioni.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button