Cronaca

Avellino, il giornalista irpino Criscitiello segnalato all’Ordine

Segnalazione all’Ordine dei Giornalisti per Michele Criscitiello. Il noto giornalista originario della provincia di Avellino, è stato infatti segnalato all’Ordine. Il direttore di TuttoMercatoWeb e conduttore di SportItalia è accusato di aver “assunto un comportamento di sfida verso un ascoltatore, diventato immediatamente provocatorio, avendone riconosciuto l’accento dialettale napoletano e desumendo da ciò che l’ascoltatore fosse un tifoso del Napoli”.

Segnalazione per Criscitiello

Il confronto col tifoso azzurro è poi degenerato. Criscitiello infatti ha intimato all’ascoltatore di “non fare il napoletano'” invece di richiamarlo genericamente ad un atteggiamento più educato. Offendendo, in tal modo, i cittadini di Napoli ed una intera tifoseria appassionata. Per questo motivo è stato segnalato all’Ordine dei Giornalisti.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button