Cronaca

Scuole: a Montemarano riaprono nidi, infanzia e primaria

Scuole: a Montemarano riaprono nidi, infanzia e primaria. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Beniamino Palmieri, con una nota

Scuole: a Montemarano riaprono nidi, infanzia e primaria. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Beniamino Palmieri, con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.

Montemarano riaprono nidi, infanzia e scuola primaria

La comunicazione del sindaco Palmieri: “Dopo un lungo confronto, visto il quadro epidemiologico di Montemarano che al momento, grazie a Dio, non desta particolare preoccupazione, sentito anche il parere dei medici di base con cui stiamo gestendo questa emergenza, il Dirigente scolastico, i rappresentanti di Istituto ed i Sindaci di cui si compone l’Istituto Comprensivo A. Di Meo, abbiamo deciso di aprire l’asilo nido, la scuola dell’infanzia e la prima classe della primaria come da ordinanza regionale n. 93 del 28/11/2020.

Abbiamo molto rispetto della preoccupazione dei genitori alimentata dalla confusione determinata dal susseguirsi di provvedimenti poco chiari e spesso contraddittori di questi giorni. I continui rinvii, tuttavia, non risolvono il problema perché la verità è che fino a quando il virus non verrà debellato nessun momento (30 novembre, 7 dicembre, 7 gennaio) sarà quello completamente giusto per avviare alcuna attività. Va da se che un peggioramento della situazione sanitaria ci autorizzerebbe a disporre immediatamente la chiusura”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio