Cronaca

Scuole ad Avellino, Festa proroga l’ordinanza: superiori chiuse fino a fine mese

Gianluca Festa ha prorogato l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole superiori

Scuole ad Avellino, Festa proroga l’ordinanza: superiori chiuse fino a fine mese. Contagi in aumento e screening sul personale scolastico fermo.

Sono queste le motivazioni che hanno spinto il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a prorogare l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole superiori, pubbliche e paritarie della città, da domani a sabato 27 febbraio compreso.

Avellino, scuole superiori chiuse fino a fine mese

Come riporta “Il Mattino”, da domani con la ripresa della didattica a distanza riguarderà davvero numerosi comuni e parecchie scuole dell’Irpinia.

Ad Atripalda il primo cittadino Geppino Spagnuolo ha sottoscritto una nuova ordinanza che va ad aggiungersi a quella per il liceo De Caprariis. Allo scientifico, già chiuso per il riscontro di altri 3 casi di infezione al Covid-19 tra gli studenti di classi diverse, con isolamento fiduciario di 5 docenti e 9 alunni in attesa di ulteriori provvedimenti, si assomma la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 27 anche per elementari e medie.

Così come a Forino, dove il sindaco Antonio Olivieri, dopo l’aumento dei casi, richiama tutti al senso di responsabilità e al rispetto delle misure anticovid, e intanto corre ai ripari. Stesso provvedimento preso anche nella confinante Contrada.

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Back to top button