Cronaca

Scuole Avellino: Campus “Dante”, a giorni il bando per il progetto

AVELLINO. È iniziato l’iter che porterà alla realizzazione del campus scolastico “Dante Alighieri” ad Avellino. Il settore lavori pubblici del comune comunica l’avvio della pratica per l’apertura del capitolo di spesa. Dovrebbe partire a giorni il bando che sarà ad evidenza europea.

Il campus  sorgerà a via Piave e precisamente sull’area del vecchio edificio chiuso 5 anni fa per motivi di mancata sicurezza.  Secondo l’idea del comune il nuovo complesso avrà: aule più ampie rispetto alle precedenti, dei laboratori all’avanguardia
e una mensa. L’operazione avverrà  grazie ad un finanziamento concesso dalla Regione Campania a valere sul Fondo di Rotazione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino il costo del progetto sarebbe pari a 548mila e 249,21 euro, una somma che gli uffici della Provincia ritengono congrua sulla base della fattibilità tecnico-economica presentata tempo fa dall’amministrazione di Palazzo di città. Si aprirà dunque a breve la procedura per affidare la progettazione definitiva del nuovo campus, importante tassello per la critica situazione dell’edilizia scolastica in città.

Articoli correlati

Back to top button